Decisamente non è un periodo fortunato per la Fulginium con gli arbitri. Dopo il ko molto contestato della Prima Squadra in Coppa con il Cannara, arriva anche per la Juniores una sconfitta abbastanza difficile da digerire. I giallo-blù nella ripresa devono fare i conti con tre espulsione e alcune decisioni discutibili del direttore di gara. Nel primo tempo la gara non è entusiasmante e in pratica di occasioni da rete vere e proprie non se ne vedono, se non nel finale (40’) con uno spunto di Battistelli che serve al centro per il tocco di Farneti, neutralizzato dal portiere. Nel secondo tempo all’ 8’ viene espulso Mastrillo per un fallo a centrocampo, ma la Fulginium regge bene (unico brivido un mischione spazzato via al 10’); al 23’ Farneti, imbeccato da El Mouloudi, parte verso l’area avversaria, stretto però ed abbattuto tra due avversari. Per Pallozzi Lavorante, però, clamorosamente è tutto regolare e Farneti dice qualche parola di troppo protestando, terminando così anzitempo la sua sfida. I ragazzi di Santarelli sembrano poter portare a casa lo 0-0, ma al 35’ ecco la zampata di Rossi che porta in vantaggio gli ospiti. I nervi sono tesi e al 39’ ne fa le spese anche El Mouloudi, che si becca con Pierini ed ecco altri due rossi. In otto contro dieci non c’è modo di avviare il forcing.

NUOVA FULGINIUM-PADULE 0-1
NUOVA FULGINIUM: Zorzan, Bianchi, Pantalla (40’ st Merli Alcini), Mastrillo, Pesciaioli, Cesarini, Gramaccioni (11’ st Sciavartini), Pierotti, Farneti, Battistelli (25’ st Coccetta), El Mouloudi. A disp.: Onori, Minni, Meniconi, Forti. All.: Santarelli.
PADULE: Biletti, Pappafava (1’ st Rossi), Naticchi, Pierini, Piccotti, Pinsa, Scavizzi (1’ st Cappannelli), L. Paciotti, Morelli, Monarchi, Commodi (36’ st A. Paciotti). A disp.: Filippetti, Marinangeli, Rosari. All.: Cavicchi.
ARBITRO: Pallozzi Lavorante di Perugia
MARCATORI: 35’ st Rossi (P)
NOTE: espulsi all’ 8’ st Mastrillo (NF), al 24’ st Farneti (NF), al 39’ st El Mouloudi (NF) e Pierini (P).