Esordio vincente e convincente per le formazioni Allievi e Giovanissimi della Nuova Fulginium nei rispettivi campionati A1 regionali. I ragazzi di Cotroneo hanno vinto per 2-0 a Marsciano contro la Nestor. L’avventura, quindi, è iniziata per il meglio. Partita combattuta, soprattutto a centrocampo, ma i giallo-blù hanno avuto il pallino del gioco e del possesso, collezionando anche numerose occasioni. Il vantaggio arriva al 25′ con Federiconi. Il portiere Meniconi ha salvato l’ 1-0 nel primo tempo con un grande intervento al 44′. La Nestor nella ripresa tenta la reazione ma Giannò chiude i conti e regala i primi 3 punti.

NESTOR – NUOVA FULGINIUM 0-2
NESTOR: Brizi, Donati, Petrella, Tanta, Luchetti, Ricci, Sollevanti, Pezzanera, Bietolini, Marinelli, Salhi. A disp.: Moscatelli, Buzzicotti, O. Spoleti, A. Spoleti, Ismaili, Mouhriz.
NUOVA FULGINIUM: Meniconi, Del Canto, Aisa, Giabbecucci, Tordoni, Coccia, Federiconi, Emili, Fedeli, Giannò, Ferracchiato. A disp.: Lo Piccolo, Porcu, Impedovo, Corriale, Caruso, Bacaro. All.: Cotroneo.
ARBITRO: Bizzarri di Perugia
MARCATORI: Federiconi, Giannò.

img-20160925-wa0003I Giovanissimi, invece, hanno avuto ragione a Corvia sul San Sisto con un netto 3-0. Partita a senso unico dai primi minuti, con la Fulginium avanti 2-0 già al 30’: al 5’ sblocca Piancatelli con una bella girata di sinistro; raddoppio di Mocci al 28’ con un grande gol con stop e tiro a volo a chiusura di un uno-due avviato a centrocampo. In avvio di ripresa Piancatelli cala il tris in seguito a una micidiale ripartenza che ha portato i giallo-blù in porta con tre passaggi. I gol, insomma, tutti arrivate da belle azioni.

NUOVA FULGINIUM – SAN SISTO 3-0
NUOVA FULGINIUM: Rosati, Dedja, Paglialunga, Brevi, Nieri, Appodia, Qerimi, Ballerini, Pica, Mocci, Piancatelli. A disp.: Brunetti, Maiuli, Masci, Filippucci, Carocci, Salvati, Ortolani. All.: Fortunati.
SAN SISTO: Cacciamani, Scarabattoli, Schiavoni, Catana, Belardi, Zucconi, Tortoioli Detto Ricci, Piccioni, Romani, Sisani, Giubergia. A disp.: Genovese, Pizziconi, Cerboni, Fratticcioli, Lilli, Caggiano, Anastasi. All.: Roccaforte.
ARBITRO: Mardare di Foligno
MARCATORI: 5’ pt e 8’ st Piancatelli, 28’ pt Mocci (NF)