L’impresa che era sfuggita lo scorso anno si è concretizzata in questa stagione: l’Under 17 della Fulginium conquista la promozione nel campionato regionale A2! La squadra di Marco Proietto è dovuta passare per la “porta di servizio” dei play off, sempre rischiosa, ma i ragazzi non hanno deluso le aspettative. Superati prima il Sangemini in semifinale (5-1), poi oggi pomeriggio a Corvia il Bevagna dell’ex Santarelli in finale: 2-0 il risultato finale, firmato dalle reti di Pucci del solito Currieri. Il primo gol arriva al 26’, con Currieri che, dopo una bella azione manovrata, lancia in profondità il compagno di squadra, bravissimo a superare il portiere ospite in pallonetto; il raddoppio al 19’ della ripresa, con Pucci che “restituisce il favore”, confezionando un bello spunto sulla sinistra con cross messo dentro da Currieri di testa. Onore delle armi al Bevagna in una partita aperta, intensa, decisa da queste belle giocate dei giovani giallo-blù allenati da Proietto.
La Fulginium aveva concluso la stagione regolare al secondo posto, dietro la Virtus Foligno, con una sola sconfitta e il miglior attacco del campionato. Nei play off nessuna sorpresa e per i giallo-blù è festa meritata!!

CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE TERNI (girone C), finale play off
FULGINIUM – BEVAGNA 2-0
FULGINIUM: Sabatini, Santoni, Angelucci, Bocci, Dell’Orso, Gorgoni, Castellani, Korriku, Currieri, Giuliani, Pucci. A disp.: Sirci, Raiola, Tardioli, G. Cancelli, Budlla, Natti, Muaremi, F. Cancelli, Terenzi. All.: Proietto.
BEVAGNA: Rotoloni, Fabiani, Reali, Raspa, Rufini, Kamal, Pimpinicchi, Ciani, Cacciamani, Brunetti, Filangieri. A disp.: Vasa, Celaj, Capuccini, Bastianelli, Chiukairi, Luzi, Muzi, Mattioli, Khamsi. All.: Santarelli.
ARBITRO: Broccatelli di Foligno.
MARCATORI: 26’ pt Pucci, 19’ st Currieri (F)

 

 

Lascia un commento